Azienda.

L’azienda Gallonetto nasce nel 1956 e si afferma presto come importante realtà locale nello stampaggio automatizzato con presse, tranciatura ed imbutitura di materiali a freddo.

Con il tempo l’azienda è arrivata a produrre tutti i componenti per la realizzazione del lampadario finito ed è diventata punto di riferimento per molte altre aziende italiane ed estere che ne apprezzano qualitàservizio e metodi operativi.

La tradizione familiare, la formazione, la ricerca, il continuo aggiornamento e la tecnologia utilizzata, hanno portato l’azienda ad ampliare il proprio core business fino a specializzarsi con successo non solo nello stampaggio ma anche nella saldatura e nella realizzazione del prodotto finale.

Lavoriamo materiali come ferro, ottone, acciaio, alluminio e ci affidiamo ad aziende esterne di fiducia per le lavorazioni di pulitura, verniciatura e galvanica.

Molte importanti ditte del settore fanno riferimento alla Gallonetto non solo come fornitore, ma anche come collaboratore nella realizzazione dei propri prodotti; infatti per garantire un servizio sempre più completo ai propri clienti, è attrezzata con macchinari all’avanguardia che permettono lavorazioni di saldatura, foratura, svasatura, filettatura, piegatura tubi e trafilati, lavorazione di cavi elettrici, fino ad arrivare al montaggio finale del prodotto. È quindi in grado di progettare e realizzare articoli esclusivi, su richiesta, adattandosi a tutti i settori, non solo a quello dell’illuminazione.